Le cantine
Scopri i vini che abbiamo scelto per te
Il vino che non ti aspetti
Già, perché abituati come siamo al “mordi e fuggi”, all’omogeneizzazione dei gusti e dei sapori, sembra quasi paradossale trovare qualcosa che abbia una sua “personalità”.
Assaggiare un vino e scoprire che, tra l’altro, ha un retrogusto di anice, di pepe, di liquirizia, di cacao, di pera, di mela cotogna, e scoprire che tutto ciò è memorizzato proprio nel calice che stiamo degustando, ci obbliga ad accostarci ad esso con rispetto.
Rispetto perché la natura è meravigliosa.
Rispetto perché solo chi vive da sempre in quei territori è in grado di valorizzare al meglio le caratteristiche delle uve che produce.
Rispetto perché quando apriamo una loro bottiglia, non beviamo solo vino, ma anche una piccola parte della loro storia e del loro territorio.
Rispetto perché la natura, questi viticoltori (che noi invece preferiamo chiamare viti-cultori) la vivono in una perfetta simbiosi, consapevoli che vedere una coccinella sulle foglie è bellissimo, che avere delle splendide rose in testa ad ogni filare non è ornamento, che avere un mosto che profuma solo grazie a quello che l’uva riesce a sprigionare, senza “aiutini”, se non quelli naturali che si tramandano da generazioni, è il giusto premio a fatiche che poi noi, aprendo una etichetta, dobbiamo essere in grado di capire.
Per rispetto.
La Fiuma

MIXTUM VERMOUTH ROSSO

TEIETO LAMBRUSCO MANTOVANO

lA FIUMA LAMBRUSCO MANTOVANO
Acquaccina
michele Biancardi

L'INSOLITO

ROSALIA

MILLE CEPPI
poggioridente
Giovannini
Pizzulin

RARISOLCHI

RIBOLLA GIALLA

SCHIOPPETTINO

RIBOLLA BRUT MILLESIMATO

REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO
Mezzanotte
Bulfon

BLANC DI RUGEL

UCELUT

PICULÌT

CORDENOSSA

SCIAGLIN

FORGIARIN

SOTTOCOLLI
Tognazzi

UVE DI MATTINA

LUGANA ETICHETTA ORO
Sentieri Siciliani
Luretta

BOCCADIROSA

ALA DEL DRAGO

LE RANE
Ruj
Le zitelle

TRANQUILLO

EXTRA BRUT


























